Assemblea degli iscritti 29 giugno 2025 – e approvazione bilancio Consuntivo
Si è svolta domenica 29 giugno l’Assemblea degli iscritti alla Comunità Ebraica di Verona preceduta dalla riunione del Consiglio a porte aperte.
Il Consiglio dopo aver svolto gli argomenti all’ordine del giorno e ratificato l’approvazione del bilancio Consuntivo 2024 ha presentato agli intervenuti la relazione delle attività svolte e la relazione del revisore dei Conti al Bilancio consuntivo 2024 .
E’ stata data relazione in merito al progetto per lavori di recupero del cimitero ebraico che ha ottenuto le approvazioni necessarie dagli Enti competenti e perciò prenderà il via a settembre 2025. Il complesso progetto di restauro , recupero e risistemazione dell’intera area del Cimitero era già stato illustrato agli iscritti nella precedente assemblea
La Presidente Anna Kaufman ha illustrato il bilancio consuntivo le cui risultanze finali sono in attivo e risposto alla domande a riguardo.
Ester Israel ( vice-presidente )ha presentato la relazione delle attività culturali e di comunicazione svolte da giugno 2024 a giugno 2025 ricordando che tutti gli eventi ed attività sono facilmente reperibili sul sito della Comunità. Israel ha ringraziato tutti i collaboratori
Mauro Orvieto ( vice- presidente incaricato della sicurezza) ha illustrato le nuove misure e procedure che sono state adottate , inoltre ha spiegato i progetti in atto per aumentare la sicurezza della Sinagoga e della Comunità. Sono intervenuti i Consiglieri David Malamut (Culto) e Celu Laufer ( investimenti immobiliari)
Il Consiglio ha dialogato col pubblico presente e risposto alle domande chiarendo eventuali dubbi .
La seduta si è svolta in un clima di serena collaborazione ed il Consiglio ringrazia tutti gli intervenuti.