Rassegna dedicata al Libro Ebraico al MEIS
Dal 9 al 12 ottobre 2025 il MEIS ospita la rassegna dedicata al Libro Ebraico
Tema: Un futuro da scrivere
Giunta alla sua XVI edizione la rassegna letteraria dedicata al Libro Ebraico è uno dei principali eventi culturali ideati e organizzati dal Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah di Ferrara. Attraverso presentazioni di libri, incontri, performance live, workshop, proiezioni e concerti, il festival letterario ha permesso a migliaia di persone di entrare in contatto con la ricchezza culturale dell’ebraismo e si è confermato un appuntamento fisso per la città di Ferrara.
Romanzieri, storici, giornalisti, pensatori saranno i protagonisti della XVI edizione della rassegna sul Libro Ebraico dedicata al futuro. Un futuro da scrivere insieme.
Dove
Gli eventi si svolgono al Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah-MEIS, via Piangipane 81, Ferrara, tranne la proiezione di E.T. l’extra-terrestre prevista sabato 11 ottobre al Cinema Apollo, Piazza Carbone 33-35.
Prenotazioni
Gli eventi sono gratuiti.
La prenotazione è fortemente consigliata scrivendo a eventi.meis@orologionetwork.it o chiamando il numero 342 5476621 (attivi da martedì a domenica dalle 10.00 alle 18.00).
La prenotazione per la proiezione di E.T. di sabato 11 e per l’evento di domenica 12 “Domani è già qui” è obbligatoria.
Museo
Domenica 12 ottobre, in occasione del FAMU, tutti entrano gratuitamente al museo, alle mostre temporanee e al percorso permanente. In biglietteria le bambine e i bambini riceveranno un piccolo omaggio!
https://meis.museum/il-libro-ebraico-incontri-letterari-xvi-edizione/



